Nato a Luino, sul lago Maggiore, nel 1986.
Fin da piccolo, aiutato dalla zia, ho iniziato a sperimentare l’utilizzo della “nonna papera” e delle “teglie da forno” per la pizza. Alcuni sperimentazioni, già in tenera età, mi portano ad appassionarmi sempre di più al mondo della cucina. Col passare degli anni, mi trasferisco a Milano per frequentare la “JohnKaverdash”, Accademia di fotografia professionale. Nel frattempo continuo a cucinare per i miei coinquilini, probabilmente in questo periodo nasce l’amore per il vino e gli alcolici in generale.

Grazie ad un progetto per la realizzazione della tesi di laurea di un amico scopro il mondo della “food photography”. Ed è qui che avviene la svolta. Decido quindi di unire quei due elementi che ormai sono diventati delle vere e proprie passioni, la fotografia e l’interesse il mondo del “food&beverage”.
Quasi per gioco, decido di inizare il primo livello del corso di formazione professionale per sommelier presso AIS ed a sperimentare una cucina casalinga con influenze molecolari e di alto livello. Divento sommelier e ad oggi il lavoro di ricerca ed approfondimento sia nel modo del vino sia nella cucina non ha fine.

Ècole de champagne, Master in tecniche di servizio, banchi di degustazione, approfondimenti vari, corsi di cucina, corsi di “food styling” e continua sperimentazione di prodotti e tecniche di trattamento degli alimenti, sono solo alcune delle attività che ho svolto negli ultimi anni e che continuo a svolgere nella quotidianità per alimentare le mie passioni. Tutto questo ha portato alla nascita di Tannini Setosi.

Seguimi

Connettiti con i miei canali social

Vuoi saperne di più? Contattami